Caseificio Ponte A Mare
CATEGORIA: agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.5702
La Mozzarella riconosciuta numero 1 dalla rivista del Gambero Rosso.
La vera mozzarella 'Ponte a Mare' è prodotta esclusivamente con latte di bufala.
Si contraddistingue per il pregiato latte di bufala campana e per la ricchezza dei suoi valori nutrizionali.
Il colore tipico della Mozzarella di bufala "Ponte a Mare" è bianco porcellanato, perlaceo.
La superficie della nostra mozzarella di bufala si presenta liscia e lucente, con una crosta sottilissima, di spessore inferiore al millimetro a racchiudere la pasta interna.
L'AZIENDA
Sito nel comune di Castel Volturno, il Caseificio "Ponte a Mare" si avvale del latte scelto dai migliori allevamenti bufalini della Campania.
La volontà è di ottenere prodotti di qualità e che mantengono le proprietà gustative dei sapori di un tempo.
LA STORIA
Le tradizionali tecniche di lavorazione tramandate di padre in figlio sono il segreto che ha fatto di questa azienda un attività senza concorrenti.
L'esperienza, la dedizione e la passione che animano la Famiglia Paolo garantiscono l'eccellenza di un prodotto caseario dal sapore inconfondibile lavorato artigianalmente nel laboratorio privato dell'azienda.
ZONA D'ORIGINE
L'Azienda "Ponte a Mare" si distingue dai concorrenti per l'eccellenza ed il sapore dei suoi prodotti grazie alle materie prime con cui li realizza.
Non a caso l'attività si instaurò fin dai primi anni 50 nella fertile provincia di Caserta bagnata dal Volturno.
L'esclusivo utilizzo del latte bufalino proveniente dagli allevamenti limitrofi dona ai loro prodotti caseari un sapore inconfondibile.
RICONOSCIMENTI
Articolo tratto dalla rivista internazionale Gambero Rosso:
Ottima la mozzarella dello storico caseificio di Gianfranco e Antonio Paolo che molto dedicano alla ricerca del latte giusto.
Bella consistenza e alveolatura, bella lattosità importante in bocca, finale dolce e pastoso e buona solubilità della "buccia" che lascia un palato pulito".
RIVISTA INTERNAZIONALE JAPAN
Turisti arrivati dal Giappone solo per assaggiare l'eccezionalità del prodotto Ponte a Mare, la vera ed unica mozzarella campana.
Un orgoglio partenopeo a livello internazionale.
Un sapore candido che ha superato i confini del Mediterraneo ed ha incuriosito una cultura del food completamente diversa dalla nostra.